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OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Lost in management. La vita quotidiana delle imprese nel XXI secolo

Tropea

Traduzione di Miraglia R.
Milano, 2011; br., pp. 224, cm 13x20.
(Centolire).

collana: Centolire

ISBN: 88-558-0186-4 - EAN13: 9788855801867

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.32 kg


Una ricerca durata quasi cinque anni, l'analisi di una ventina di "casi" aziendali e più di ottocento testimonianze di addetti ai lavori non lasciano dubbio alcuno sulla necessità di "dedicare un libro alla vita quotidiana delle aziende e nelle aziende di inizio secolo". Numerose imprese si sono infatti dimostrate, e si dimostrano tuttora, incapaci di decifrare la realtà attuale e adattarsi a essa; risultano del tutto prive della consapevolezza del proprio operato e vedono addirittura a rischio il controllo dei propri dipendenti, minacciato dalla progressiva alterazione delle tradizionali relazioni di potere. Un potere che i dirigenti d'azienda hanno perso, o meglio "disperso", come spiega Francois Dupuy, e che ora cercano di recuperare anche a prezzo di compromettere una struttura gestionale già fragile e incapace di governare con efficienza le proprie risorse. "Lost in management" suggerisce un percorso alternativo, una "via della saggezza" che riporti in auge una gestione illuminata e razionale delle imprese: un'idea forse non del tutto perduta, ma solo smarrita per strada.

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