Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
prezzo di copertina: € 160.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Testi di Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini e Sara Ragni.
Testo Italiano e Inglese.
Pontedera, 2024; ril. in cofanetto, pp. 289, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Testo Italiano e Inglese.
Ospedaletto, 1992; ril., pp. 153, 10 ill. b/n, 60 ill. col., cm 24x29.
(Immagine).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
A cura di Nesi A.
Firenze, 2009; br., pp. 191, 102 ill. b/n, 7 ill. col., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 729, ill., tavv. col., cm 21,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)
Entropia del mistero
Comporti Mario
Le Lettere
Firenze, 2014; br., pp. 74, cm 12,5x20,5.
ISBN: 88-6087-737-7 - EAN13: 9788860877376
Testo in:
Peso: 0.145 kg
Nella sua poesia è visibile come in pochi altri poeti soprattutto di oggi (più volti all'aspetto contemporaneo degli eventi o degli accadimenti) il simbolo dei simboli che per me equivale al simbolo stesso della poesia in sé: quello della croce.
Ogni poesia, ma ogni frammento di poesia ,si instaura sulla confluenza del braccio orizzontale della croce e del braccio verticale. Come dire che il continuo, ineludibile e secondario presente si fonda, restandone indifferenziato, con le ragioni superiori della verticalità, la direzione di Dio.
Confessione e preghiera, analisi di sé e tentativo disperato di autodefinirsi sono le endiadi, in parte gli ossimori che definiscono e contraddistinguono le varie poesie di Comporti,da quelle più brevi, generalmente più moderne, a quelle più lunghe che rivelano in lui un appassionato lettore di Leopardi.
[...] Una consanguineità ideologica o morale collega Mario Comporti a certi sicuri antecedenti come Rebora, perché da sempre sappiamo che il linguaggio religioso oltre a esprimere se stesso e la propria carne viene filtrato negli anni e nei secoli trasformandosi ora in linguaggio amoroso, ora in linguaggio poetico arricchendosi o degradandosi che sono i due toni maggiori di ogni espressività umana.
(Dalla testimonianza di Maria Luisa Spaziani)
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Scripta Extravagantia. Studi in Ricordo di Ferdinando Zuccotti
Bartolomé Bermejo. Il trittico della Cattedrale di Acqui Terme
Ti credo. Un'indagine degli ispettori Irene Gatti e Stefano Sossio
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]