libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

I capolavori. Ediz. integrale

Newton Compton Editori

A cura di Antonucci G.
Ponte Galeria, 2012; ril., pp. 1872, ill., cm 24x12.
(Grandi tascabili economici. I mammut. 126).

collana: Grandi tascabili economici. I mammut

ISBN: 88-541-4444-4 - EAN13: 9788854144446

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Carlo Goldoni è uno dei grandi protagonisti del Settecento, non solo italiano. I suoi testi sono stati pubblicati e tradotti in molte lingue e continuano a moltiplicarsi le rappresentazione delle sue commedie. Questa edizione, che raccoglie le trenta commedie più godibili, intende liberare il discorso goldoniano dalle troppe incrostazioni ideologiche che tra l'altro tentano una svalutazione dei testi dialettali rispetto alle opere realizzate nell'italiano "colto" e ufficiale. Simili critiche e limiti pose l'Accademia della Crusca all'epoca all'autore stesso, che reagì ribellandosi in nome della ricchezza del dialetto parlato e della tradizione della Commedia dell'Arte. Rileggere o scoprire i suoi capolavori significa quindi recuperare il valore del suo straordinario talento drammaturgico e ritrovare le atmosfere, i toni e i colori autentici del suo teatro.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci