libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

La leadership delle funzioni strumentali per l'inclusione

Edizioni Studium

Roma, 2099; br., pp. 160, cm 15x21.
(La Cultura).

collana: La Cultura

ISBN: 88-382-5584-9 - EAN13: 9788838255847

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.768 kg


Il testo, partendo dall'analisi della scuola come istituzione formativa, ma soprattutto come sistema organizzativo complesso, esplora le opinioni, i punti di vista, le sfide e le opportunità esperite dalle funzioni strumentali per l'inclusione, intese come figure chiave del sistema scolastico, illustrando come agiscono la loro leadership al fine di promuovere i processi inclusivi nelle dinamiche organizzative scolastiche. Con una cornice teorica che interconnette i concetti di scuola come sistema organizzativo complesso, leadership distribuita, cultura collaborativa e inclusione come valore fondante, l'autrice offre uno sguardo approfondito su come l'agire organizzativo di queste figure apicali nella scuola possano promuovere il cambiamento e il miglioramento condiviso. Il volume presenta i risultati di una ricerca qualitativa condotta nella Regione Campania, basata su interviste semi-strutturate a docenti con incarichi di funzione strumentale per l'inclusione. Le testimonianze raccolte, analizzate con il metodo della thematic analysis, adottando l'approccio dell'Appreciative inquiry, restituiscono un quadro articolato delle pratiche e delle convinzioni che orientano l'agire professionale dei docenti partecipanti. Un contributo potenzialmente utile per chiunque si occupi di inclusione, leadership scolastica e sviluppo organizzativo: dirigenti, docenti, formatori e studiosi dell'educazione potrebbero, infatti, trovare in queste pagine stimoli e riflessioni per ripensare il ruolo della scuola come comunità inclusiva e collaborativa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci