Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Genesi e propedeusi al progetto
Arnaboldi Mario Antonio
Silvia
Cologno Monzese, 1987; br., pp. 164, cm 24x22.
Soggetto: Design
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.69 kg
Il libro, che si riferisce principalmente ai corsi universitari, può anche avere delle letture a livelli inferiori se si vuole individuare semplicemente il linguaggio dell'immagine.
Il testo è anche una lettura delle arti figurative come aiuto ad una metodologia di pensiero e sollecita la curiosità dell'analisi del mondo della pittura e delle arti in genere attraverso la loro storia compositiva, specie per coloro che desiderano intraprendere un viaggio nel mondo dell'immagine e della sua percezione.
Se poi, con il recente rinnovamento della didattica nelle scuole a livello medio e medio-superiore, si vuole trovare un'applicazione metodologica nel riordino delle espressioni culturali e fantasiose degli allievi, le lezioni e le esemplificazioni espresse nel libro danno una traccia alla metodologia di pensiero e alla sua raffigurazione.
Partendo dall'analisi dell'uomo, quale elemento da esplorare, la coscienza e la conoscenza dei limiti dei campi sensoriali permette l'acquisizione del linguaggio in genere, e in particolare del disegno, in modo inconscio.
Seguire un pensiero o un'idea e ricercare la sua rappresentazione dà modo di imparare ad esprimersi, anziché limitarsi semplicemente a copiare.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Brescia. Uno sguardo senza tempo sul centro storico della città
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









