Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
cover price: € 46.00
|
Books included in the offer:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, March 5 - June 2, 2020.
Edited by Faietti M. and Lafranconi M.
Milano, 2020; paperback, pp. 544, 400 col. ill., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
FREE (cover price: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, September 18 - November 15, 1987.
Edited by Camesasca E.
Milano, 1987; paperback, pp. 240, b/w and col. ill., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
FREE (cover price: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
Edited by Giovanni Morello.
Torino, 2011; paperback, pp. 256, b/w ill., 111 col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; paperback, pp. 118, col. ill., col. plates, cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
FREE (cover price: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; paperback, pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
FREE (cover price: € 12.90)
Alberto Sughi. Il mio lavoro di pittore. Testi scelti
Umberto Allemandi
Edited by Sughi M. and Sughi S.
Torino, 2014; paperback, pp. 208, 100 b/w ill., 100 b/w plates, cm 12,5x19,5.
(I Quaderni dell'Archivio Sughi).
series: I Quaderni dell'Archivio Sughi
ISBN: 88-422-2317-4 - EAN13: 9788842223177
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting,Societies and Customs
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.36 kg
La più alta libertà possibile che l'artista può raggiungere dipende dalla coscienza e dal dominio dei problemi che l'arte stessa gli pone.
La libertà dell'artista non è la libertà che egli si prende rispetto al mondo esterno.
È semmai l'impegno a liberarsi dei propri pregiudizi, per seguire un libero cammino di conoscenza. Mi sembra di non saper dipingere quadri educati, di gusto, da appendere alle pareti delle case che vediamo nelle riviste di arredamento, anche perché non so immaginare nessun destinatario.
Un pittore, per i suoi quadri, pensa spesso alle pareti di un museo immaginario che forse non esiste.
(Alberto Sughi)