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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Total price: € 33.00 € 85.00 add to cart carrello

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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Photolyricon

Umberto Allemandi

Edited by Biscaretti Di Ruffia R.
Torino, 2012; hardback, pp. 56, 31 col. ill., cm 24x33,5.

ISBN: 88-422-2150-3 - EAN13: 9788842221500

Subject: Collections,Photography

Languages:  italian text  

Weight: 0.82 kg


Parole e immagini. Poesie e fotografie. Già, prima viene la parola scritta e poi l'immagine che la commenta. L'esatto opposto della didascalia. Perché Roberto Biscaretti di Ruffia fin da bambino scriveva poesie, che poi da adulto, a circa trent'anni, ha incominciato a chiosare con belle immagini fotografiche, in apparenza poco o nulla attinenti con il testo abbinato. Testi scritti con stile evocativo dove la Natura sembra panicamente, dannunzianamente, essere la matrice di tutte le emozioni. Ma sempre dannunzianamente, sotto il velo di Maja di paesaggi, boschi, foreste e verdi prati, sensualmente si cela la vera musa ispiratrice del nostro poeta-fotografo: la donna e il femminino.

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