Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Unicredit Tower
Skira
Milano, 2016; paperback, pp. 112, 90 col. ill., cm 24x30.
(Fotografia).
series: Fotografia
ISBN: 88-572-3146-1 - EAN13: 9788857231464
Subject: Civil Architecture/Art,Collections,Photography
Languages:
Weight: 1.1 kg
La torre, sede centrale del Gruppo internazionale UniCredit, è l'edificio più alto di Milano e uno dei grattacieli più famosi al mondo; costruita su progetto di César Pelli seguendo i dettami del modernismo europeo, è presto diventata un vero e proprio simbolo dell'urbanistica moderna.
Oltre a raccontare la bellezza di questa magnifica architettura, le foto di Mikhail Alekseev indagano il rapporto che l'edificio ha instaurato con la città; le grandiose facciate della torre, vetrate e semicircolari, riflettono come uno specchio la lunga storia e il cielo blu di Milano.
Mostrando le forme rigorose ed essenziali dell'edificio, Mikhail Alekseev ne svela tutto il fascino segreto, invitando il lettore a soffermarsi con attenzione sulle immagini per cogliere quella straordinaria combinazione di monumentale bellezza e leggerezza raffinata che caratterizza la struttura. Come osserva Walter Guadagnini nel testo introduttivo, il fotografo "affronta il rapporto fra tradizione e contemporaneità, fra locale e globale, decidendo di riprendere e di mostrare un particolare della contemporaneità, di lasciare per una volta fuori dall'inquadratura la storia per addentrarsi negli spazi e nelle forme di un complesso di edifici che incarnano la versione odierna della città che sale di matrice futurista".









