Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Super natural playground
Silvia
Edited by Greenberg Rohatyn J.
Translation by Cappelletti G. M.
Cologno Monzese, 2002; paperback, pp. 64, ill.
ISBN: 88-88250-03-4 - EAN13: 9788888250038
Subject: Essays (Art or Architecture)
Languages:
Weight: 0.4 kg
Con un'impostazione che definirei quasi scientifica, scrutiamo costantemente il lavoro di centinaia di artisti e migliaia di opere, prestando molta attenzione anche alle segnalazioni di operatori o frequentatori del mondo dell'arte americana particolarmente attenti.
Negli ultimi due anni abbiamo notato un rinnovato,forse mai sopito, desiderio di ritorno alla pittura, specialmente quella figurativa, filtrato da una consapevolezza delle sporadiche ma rilevanti esperienze degli ultimi vent'anni, da Fischl a Salle, da Currin a Pittmann, da Loeb a Birkner, ma non delimitato ad esse, che in quanto tali, hanno lasciato un enorme ventaglio di possibilità inesplorate alle nuove generazioni di artisti.
E la nostra sensazione è che i giovani hanno ora assolutamente voglia di colmare questo vuoto, tracciando nuove traiettorie di ricerca e manifestando una più dilatata varietà di interessi, con una maggiore attenzione alla sostanza generativa dei lavori, ma liberi di sperimentare soluzioni estetiche animate da un rinnovato entusiasmo nella gestione dei loro strumenti di lavoro.
Ecco allora che vediamo forti segni di rinnovamento nel lavoro di questi artisti sia per quanto riguarda l'uso della metafora e dell'allegoria, sia per quanto concerne la descrizione del dramma, la ricerca introspettiva o l'uso dell'ironia. Il contrasto tra realismo e finzione, adolescenza e maturità, vengono rivisitati da...
Primo Giovanni Marella









