Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
cover price: € n.d.
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Books included in the offer:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.
FREE (cover price: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
FREE (cover price: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.
FREE (cover price: € 22.00)
Y.Z. Kami. Light, gaze, presence
Silvana Editoriale
Firenze, Museo del Novecento, February 17 - September 24, 2023.
Edited by Sergio Risaliti.
Cinisello Balsamo, 2099; hardback, pp. 224, 130 col. ill., cm 19x27.
ISBN: 88-366-5504-1 - EAN13: 9788836655045
Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.91 kg
Al centro della sua produzione artistica da oltre trent’anni si collocano i ritratti: dipinti su larga scala, immortalano uomini e donne colti in primo piano, all’interno di sfondi neutri che lasciano visibili solo alcuni dettagli. Questi dipinti, realizzati a partire da fotografie, sono frutto di una gestazione molto lenta che rende queste rappresentazioni delle vere e proprie apparizioni. Presenti e assenti al tempo stesso, le figure di Y.Z. Kami sono immerse in una dimensione trascendente che rimanda a un altrove, a un luogo che è memoria o evocazione dell’aldilà. La luminosità resa dalla pittura rarefatta, così come l’esperienza dell’immobilità e del silenzio, suscitano sensazioni intense, e si ricollegano al contempo alla tradizione ritrattistica più antica.