art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Goya e la tradizione Italiana

Silvana Editoriale

Mamiano di Traversetolo, Fondazione Magnani Rocca, September 9 - December 3, 2006.
Mamiano di Traversetolo (Parma), Fondazione Magnani Rocca, September 9 - December 3, 2006.
Edited by Tosini Pizzetti S.
Cinisello Balsamo, 2006; paperback, pp. 180, b/w ill., col. plates, cm 23x28.

ISBN: 88-366-0728-4 - EAN13: 9788836607280

Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Monographs (Painting and Drawing),Painting

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance

Places: Europe

Languages:  italian text  

Weight: 1.087 kg


L'esposizione e il catalogo intendono documentare e analizzare le circostanze che legano Francisco de Goya y Lucientes (1746 - 1828) all'Italia e in particolare a Parma. Qui, non solo Goya ottenne il suo primo riconoscimento pubblico, anche se parziale, ma da questa corte venne Maria Luisa, figlia del duca di Parma e moglie del principe ereditario e futuro re di Spagna Carlo IV, destinata a pesare non poco sulle scelte artistiche di quel paese. In particolare, intendimento della mostra è consentire un raffronto tra le opere della tradizione italiana del ritratto con l'interpretazione dello stesso tema offerta da Goya, che da questa tradizione risultò non poco influenzato. Anche se l'artista aragonese è considerato una delle figure più personali, indipendenti e significative dell'arte spagnola, è altresì riconosciuta l'influenza che la pittura barocca e classicistica italiana, soprattutto di area veneta e napoletana, esercitò sulle sue opere, sia a effetto del viaggio in Italia - durante il quale Goya assorbe principalmente la cultura ritrattistica di ambito romano - che della conoscenza di artisti italiani che lavorarono per la corte madrilena, come Giovan Battista Tiepolo e il figlio Giandomenico, e il napoletano Corrado Giaquinto.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci