La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
cover price: € 150.00
|
Books included in the offer:
La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
FREE (cover price: € 150.00)
Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino
Vinci, 1994; paperback, pp. 114, 29 b/w ill., 16 col. ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 15.49)
Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino
Edited by Tubi Ravalli C.
Ferrara, 2004; bound, pp. 215, b/w and col. ill., cm 26x31.
FREE (cover price: € 100.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Sirio Salimbeni (1917-2006)
Polistampa
Firenze, Accademia delle Arti del Disegno, February 3 - February 27, 2018.
Edited by Sartori E. and Viggiano D.
Texts by Acidini Cristina, Sartoni Enrico, Viggiano Domenico, Benignetti Giuse and Ciabani Roberto.
Firenze, 2018; paperback, pp. 104, col. ill., col. plates, cm 24x22.
(Cataloghi dell'Accademia delle Arti del Disegno. 97).
series: Cataloghi dell'Accademia delle Arti del Disegno
ISBN: 88-596-1836-3 - EAN13: 9788859618362
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting,Societies and Customs
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.44 kg
"La continua ricerca nel campo artistico", scrive Cristina Acidini, "ha indotto in Salimbeni evoluzioni e trasformazioni, comportanti anche assestamenti e sterzate nello stile, con la pratica di vari generi: il ritratto, il paesaggio, la natura morta. I suoi soggetti, anche umili e marginali, anche tratti dalle periferie della città in espansione, s'impongono come eredi dell'autorevole ritrattistica di origine rinascimentale per la dignità e perfino la maestà con la quale si presentano all'osservatore, occupando con pienezza assertiva lo spazio virtuale della tela".