Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Sirio Salimbeni (1917-2006)
Polistampa
Firenze, Accademia delle Arti del Disegno, February 3 - February 27, 2018.
Edited by Sartori E. and Viggiano D.
Texts by Acidini Cristina, Sartoni Enrico, Viggiano Domenico, Benignetti Giuse and Ciabani Roberto.
Firenze, 2018; paperback, pp. 104, col. ill., col. plates, cm 24x22.
(Cataloghi dell'Accademia delle Arti del Disegno. 97).
series: Cataloghi dell'Accademia delle Arti del Disegno
ISBN: 88-596-1836-3 - EAN13: 9788859618362
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting,Societies and Customs
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.44 kg
"La continua ricerca nel campo artistico", scrive Cristina Acidini, "ha indotto in Salimbeni evoluzioni e trasformazioni, comportanti anche assestamenti e sterzate nello stile, con la pratica di vari generi: il ritratto, il paesaggio, la natura morta. I suoi soggetti, anche umili e marginali, anche tratti dalle periferie della città in espansione, s'impongono come eredi dell'autorevole ritrattistica di origine rinascimentale per la dignità e perfino la maestà con la quale si presentano all'osservatore, occupando con pienezza assertiva lo spazio virtuale della tela".









