Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Music. Catalogo della mostra
Linea d'Ombra Libri
Edited by Goldin M.
Treviso, 2003; bound, pp. 238, 118 col. ill., cm 24x29.
(Grandi Mostre).
series: Grandi Mostre
ISBN: 88-87582-70-X - EAN13: 9788887582703
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Music
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 1.26 kg
Il volume, catalogo della mostra goriziana, documenta l'evoluzione del linguaggio di Music, in un continuo rimando tra stagioni creative diverse. Nulla manca dei suoi cicli celebri, con quel senso evocativo che sempre li ha contraddistinti. Dai primi Cavallini dell'immediato dopoguerra, declinati poi nei Motivi dalmati degli anni cinquanta, ai Paesaggi umbri del 1949 le cui dolci colline trovano una continuità nei Paesaggi senesi di qualche anno più tardi e una diversa struttura nei Paesaggi rocciosi concepiti sul finire degli anni settanta e agli inizi del decennio successivo. Disegnasse il campo di concentramento di Dachau o il profilo di una cattedrale dentro la luce di una nebbia dorata, sempre Music ha reso il fascino di un mistero che non si è mai fermato sulla soglia del reale.
A dare infine carattere di completezza ed eccezionalità a una mostra che è per molti aspetti imperdibile, saranno gli ultimi, pochi e inediti disegni realizzati da Music nei mesi di febbraio e marzo del 2001, mai esposti prima d'ora.