art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Comunicare le città d'arte. Economia e cultura, media e tecnologia

Franco Angeli

Milano, 2007; paperback, pp. 112.

series: Varie. Saggi e Manuali

ISBN: 88-464-8753-2 - EAN13: 9788846487537

Subject: Essays (Art or Architecture)

Languages:  italian text  

Weight: 0.204 kg


Molte sono le possibilità offerte all'homo turisticus da una società audiovisiva di massa: dallo svago all'avventura, dallo sport al divertimento, dalla beauty farm allo shopping, dalla lettura alla gastronomia. Non ultimo l'approfondimento storico e culturale, che trova una realizzazione piena nella visita delle città d'arte, così numerose nel nostro paese, che fu prima comunale e poi signorile. Ma anche le città d'arte debbono essere comunicate, in modo da stimolare il desiderio di conoscerle. E debbono essere dotate di attrezzature idonee per facilitare ai turisti la visita e la comprensione non solo dei monumenti, ma ancor più del passato storico nella sua continuità con la realtà presente. Il volume raccoglie quanto è stato proposto e discusso in un convegno organizzato dal Corecom dell'Emilia Romagna, svoltosi a Ferrara, con la partecipazione di studiosi e politici, giornalisti e amministratori, che hanno cercato di fare il punto sul problema, confrontando ciò che sinora è stato fatto in alcune regioni d'Italia e riflettendo su che cosa sia possibile fare nel futuro. Perché la visita delle città d'arte costituisca certo un beneficio economico per il territorio, ma, ancor più, un godimento estetico, uno strumento di formazione della persona e di recupero del senso storico.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 15.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci