Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
cover price: € 33.00
|
Books included in the offer:
Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
FREE (cover price: € 33.00)
Studi su Arturo Martini. Per Ofelia
Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 29.00)
Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.
Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 35.00)
Con la Luce di Roma. Fotografie dal 1840 al 1870 nella Collezione Marco Antonetto. In Rome'S Light. Photographs From 1840 To 1870 From the Marco Antonetto Collection
Five Continents Editions
Edited by Mina G. A.
Ligornetto, Museo Vela, 22 novembre 2015 - 19 giugno 2016.
Italian and English Text.
Milano, 2017; paperback, pp. 256, ill., cm 22x29.
ISBN: 88-7439-738-0 - EAN13: 9788874397389
Subject: Collections,Photography
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period
Places: Latium,Rome
Languages:
Weight: 1.22 kg
La rassegna si propone il compito di esemplificare lo sguardo che sulla città posero all'epoca quanti si interessarono ad essa per ragioni scientifiche e di studio, per passioni ed esigenze artistiche, per piacere o semplici curiosità mondane, o per motivi professionali e commerciali. La selezione offre la possibilità di conoscere e approfondire il carattere e le specificità della più antica attività fotografica a Roma, dalle prime prove al dagherrotipo, alla sperimentazione dei primi negativi su carta fino alla nascita degli studi fotografici professionali e alla creazione dei repertori di immagini più diffusi e affermati nell'ambito del mercato internazionale delle immagini.
Il tutto con particolare riferimento alla produzione "vedutistica", che costituirà l'aspetto più tipico della fotografia romana anche nei decenni successivi.