Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Giovanni di Pietro. Un pittore spagnolo tra Perugino e Raffaello
Electa
Spoleto, Rocca Albornoziana, May 28 - August 1, 2004.
Edited by G. Sapori.
Spanish Text.
Milano, 2004; paperback, pp. 192, b/w ill., cm 21,5x22,5.
(Cataloghi di Mostre. Arte).
series: Cataloghi di Mostre. Arte
ISBN: 88-370-3113-0 - EAN13: 9788837031138
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting,Sculpture
Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance
Languages:
Weight: 0.84 kg
Informazioni dell'Editore:
Giovanni di Pietro fu uno dei numerosi artisti spagnoli che nell'ultimo decennio del Quattrocento si trasferirono in Italia, stabilendosi soprattutto a Roma e a Firenze. Allievo a Firenze del Perugino e poi attivo in numerose città dell'Umbria, il pittore si stabilì in seguito a Spoleto. Il catalogo ne ripercorre sistematicamente l'attività nella città e nel territorio, nei vicini centri della Valle Umbra e in Valnerina. Particolare rilievo è dato al problema della ricollocazione di due suoi affreschi staccati dalla Rocca Albornoziana di Spoleto, su cui la ponderosa indagine documentaria contenuta nel volume getta ulteriori e nuove riflessioni.