art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Fila timelapse

Electa Mondadori

Edited by Flaccavento A.
Milano, 2024; paperback, ill., cm 24,5x32,5.
(Progetti speciali Rizzoli).

series: Progetti speciali Rizzoli

ISBN: 88-918-3891-8 - EAN13: 9788891838919

Subject: Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Languages:  italian text  

Weight: 1.356 kg


La storia di FILA si espande per oltre cento anni, ma il modo in cui FILA custodisce e coltiva i propri valori è straordinariamente attuale. Tutto viene raccontato e messo in atto al tempo presente, convogliando passato e attualità in un'unica visione lungimirante. Questo modo unico di fare è celebrato in "FILA: Timelapse". Ideato da Angelo Flaccavento, con la direzione artistica di Francesco Valtolina e una prefazione di Silvia Venturini Fendi, FILA: Timelapse ripercorre la storia di FILA attraverso sequenze dinamiche di immagini d'archivio, parole e campagne pubblicitarie. Storicamente, FILA è stato il primo marchio sportivo a passare dal campo da gioco al regno urbano e dello stile di vita - e da lì all'immaginario collettivo. Le stelle e i testimoni di questo cambiamento epocale furono gli atleti stessi: generosamente sponsorizzati, elegantemente vestiti e trattati con la riverenza riservata alle rockstar. Allo stesso tempo, anche il linguaggio pubblicitario di FILA, compreso il potente logo F-Box, è stato innovativo. Queste storie si dipanano lungo le pagine del libro seguendo un ordine istintivo invece che cronologico. Il risultato è un viaggio dinamico attraverso un fenomeno della moda e dello sport. I testi mettono in luce la sequenza delle immagini, offrendo riflessioni sulla storia di FILA e sulla sua influenza culturale. Tra gli autori figurano gli scrittori Carlo Antonelli e Matteo Codignola, il filosofo Emanuele Coccia, i ricercatori Marta Franceschini, Michele Galluzzo e Lorenzo Ottone. Un secondo gruppo di testi comprende testi narrativi e poesie composti da scrittori - Charlie Fox, Silvia Calderoni, Jeph Burton, Rahim Attarzadeh - e artisti - Karl Holmqvist e HB Hoyo. Questi si concentrano sul valore e sul significato simbolico di capi iconici FILA come la polo di Björn Borg o la giacca da vela di Giovanni Soldini. Sperimentale, coinvolgente e informativo, "FILA: Timelapse" è un viaggio che i lettori possono intraprendere ovunque vogliano; seguendo l'indice, saltando avanti e indietro o addirittura iniziando dal punto finale. In questo senso si tratta di un vero e proprio timelapse: un documento fluido che testimonia la persistenza e l'attualità di FILA e dei suoi valori.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 71.25
€ 75.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci