art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Con amore, da Findus

Electa Mondadori

Milano, 2022; bound, pp. 240, ill., cm 24,5x28,5.
(Progetti speciali Rizzoli).

series: Progetti speciali Rizzoli

ISBN: 88-918-3417-3 - EAN13: 9788891834171

Subject: Essays (Art or Architecture),Historical Essays

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1.55 kg


Il nostro viaggio tra passato, presente e futuro. Il volume ripercorre le vicende di Findus in Italia, dopo aver illustrato le origini del brand in Svezia nel 1939. Le trasformazioni dell'azienda, i prodotti e le marche iconiche che ha lanciato, i personaggi e gli spot che hanno fatto la storia della comunicazione pubblicitaria trovano spazio in questo racconto, che, decennio dopo decennio, s'intreccia con l'evoluzione di tendenze, gusti e modelli di consumo alimentare della società italiana. Il volume è arricchito da numerose e preziosissime testimonianze iconografiche dell'immenso patrimonio custodito da Findus, dalle primissime inserzioni pubblicitarie degli anni Sessanta alle ultime campagne multimediali. Una sezione a parte è dedicata alle tre marche senza tempo di Findus: Sofficini, Capitan Findus e 4 Salti in Padella, che hanno saputo rivoluzionare stili e abitudini alimentari consolidate. Dalla sua nascita in Italia, il 27 settembre 1962 con sede a Cisterna di Latina, Findus si è impegnata per accrescere la familiarità dei consumatori italiani con gli alimenti surgelati, all'epoca praticamente sconosciuti, e per elevare costantemente la qualità della propria offerta, minimizzando l'impatto sull'ambiente. Quella stessa responsabilità verso la società è il filo rosso che caratterizza l'intero racconto e che oggi assume la forma di scelte coraggiose, indispensabili per contribuire a disegnare il futuro del pianeta. Il volume, infatti, non ha in alcun modo un sapore nostalgico né guarda solo al passato. Al contrario, racconta come Findus sia stata capace di innovarsi, sempre mantenendo coerenza e continuità tra passato, presente e futuro.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 47.40
€ 49.90 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci