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Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

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Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

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Marina Abramovic

Edizioni Charta

Italian and English Text.
Milano, 2002; paperback, pp. 152, 30 b/w ill., 58 col. ill., cm 14,5x21.
(Arte contemporanea).
(Fondazione Antonio Ratti. Quaderni del Corso superiore di arte visiva, 6).

series: Arte contemporanea. Quaderni del Corso superiore di arte visiva

ISBN: 88-8158-365-8 - EAN13: 9788881583652

Subject: Monographs (Sculpture and Decorative Arts),Sculpture

Period: 1960- Contemporary Period

Places: No Place

Extra: New Media,US Art

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 0.44 kg


Il cammino creativo di Marina Abramovic attraversa senza sosta un mondo di paesi, culture, religioni differenti e se ne arricchisce. Da i pitoni alle scarpe di ametista, dai cuscini di quarzo alle spazzole di cristallo e alle statuette di cera, Abramovic arriva a concepire l'ultimo, più recente lavoro, Energy Clothes, la più semplice, elementare espressione del tema che fa da filo conduttore alla sua arte: l'energia: catalizzatori, conduttori, accumulatori di energia a punta, quasi come antenne protese a cercare di stabilire una relazione con le forze cosmiche. Gli Energy Clothessono di colori diversi, in quanto secondo la tradizione tibetana diverso è lo stato mentale che tende a trasmettere ciascun colore e nascondono magneti; l'artista ne ha fatto il tema-guida del corso presso la Fondazione Antonio Ratti di Como nel giugno 2001. Il volume, come i precedenti della Fondazione, documenta le lezioni e si conclude dando testimonianza della mostra del lavoro degli allievi che tradizionalmente chiude il corso.

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