art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Architettura ferroviaria in Italia. Ottocento

Dario Flaccovio

Edited by M. Cozzi and Godoli E.
Palermo, 2004; paperback, pp. 510, ill., cm 15x21.

ISBN: 88-7758-599-4 - EAN13: 9788877585998

Subject: Civil Architecture/Art,Essays (Art or Architecture)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.66 kg


Le ferrovie, con gli innumerevoli manufatti necessari al loro funzionamento, sono parte del paesaggio quotidiano. Furono un grande evento economico. A partire dal primo Ottocento mossero gli interessi del capitalismo più intraprendente, misero le industrie in concorrenza, chiamarono ingegneri e architetti a progettare opere sempre più ardite. Nel volume dedicato all'Ottocento il lettore potrà trovare i primi reportage dall'Inghilterra o dalla Francia sul "mostro di ferro", o il caso della Napoli-Portici; seguire le varie ferrovie del Lombardo-Veneto, del Regno Sardo, del Granducato Toscano e dello Stato Pontificio. Con l'Unità d'Italia potrà conoscere la stupefacente spazialità delle stazioni: Torino, Milano, Roma, Napoli o Palermo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci