art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Magnum photos. 75 anni. Con Poster

Contrasto

Edited by Séclier P.
Roma, 2022; bound, pp. 240, ill., cm 12x24.
(Lampi).

series: Lampi

ISBN: 88-6965-909-7 - EAN13: 9788869659096

Subject: Photography

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


Quest'anno sono 75; settantacinque anni di vita e di lavoro di Magnum Photos, la principale agenzia fotografica del mondo, la più celebre, la più blasonata, da sempre fucina e laboratorio di immagini, stili, percorsi e autori. Se ancora adesso Magnum è il riferimento per la memoria visiva del nostro tempo, questo libro ripercorre, anno per anno, molte delle tappe che hanno incrociato la storia del mondo e quella dell'agenzia, disegnando per ogni data un avvenimento, un'immagine memorabile, un nome da non dimenticare. Il testo è accompagnato da un poster con quasi cento immagini del passato e del presente di Magnum Photos. "Perché siamo a Magnum? Perché ci conviene e pensiamo di poter diventare ricchi? Perché vogliamo essere inseriti nella stessa lista in cui compare Henri Cartier-Bresson? È un passatempo? È un'abitudine? Perché come gruppo possiamo ottenere più che come individui nella giungla della fotografia? Perché è un buon posto dove accaparrarsi un pubblico appassionato (staff e fotografi) con i nostri trionfi, i nostri problemi e le nostre frustrazioni? Perché siamo troppo indebitati per lasciarlo? Perché rappresentiamo una determinata qualità, umana e fotografica, e insieme possiamo imporla meglio? È per tutte queste ragioni, solo per alcune o per nessuna di queste?" (Elliott Erwitt, 26 maggio 1961).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 21.75
€ 22.90 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci