art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Bologna centrale. Città e ferrovia tra metà Ottocento e oggi

Clueb

Edited by Dirindin R. and Pirazzoli E.
Bologna, 2008; paperback, pp. 211, cm 14,5x21.
(Lexis. Biblioteca delle Arti).

series: Lexis. Biblioteca delle Arti

ISBN: 88-491-3001-5 - EAN13: 9788849130010

Subject: Historical Essays

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Places: Emilia Romagna

Languages:  italian text  

Weight: 0.33 kg


Esponendo temi, questioni, vicende di epoca e durata differenti, il volume affronta il rapporto tra Bologna e la ferrovia indicando una duplice dimensione: Bologna è un nodo ferroviario di primario valore nevralgico a livello nazionale, contemporaneamente la ferrovia genera profonde conflittualità nella gestione del sistema urbano. I saggi presentati adottano un punto di vista interno alla città nell'osservare i molteplici aspetti di quel rapporto, non potendo così che mostrare l'inestricabile intreccio tra due realtà. Quella di una rete che a Bologna affluisce e da Bologna, dispiegandosi, defluisce, e quella di un fascio di attraversamento che incide sul tessuto urbano della città e la condiziona. Servendosi anche del valore narrativo e interpretativo di un saggio fotografico, il volume viene pubblicato subito dopo la chiusura del concorso di progettazione per il nuovo complesso della stazione di Bologna Centrale. Così, quando una nuova fase del rapporto tra la città e la ferrovia sta forse per aprirsi, il libro ne illustra e interpreta le condizioni e i presupposti, prossimi o remoti, comunque in larghissima misura ancora di contingente problematicità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci