art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Ricordi di rotaie. Vol. 2: Nodi principali e nodi complementari

Casa Editrice Il Prato

Edited by Morando E.
Saonara, 2001; paperback, pp. 512, 80 b/w ill., cm 21x30.
(Archeologia Industriale).

series: Archeologia Industriale

ISBN: 88-87243-43-3 - EAN13: 9788887243437

Subject: Historical Essays,Urbanism

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Languages:  italian text  

Weight: 2.58 kg


Con questa nuova pubblicazione, non da leggere tutta di un fiato ma da consultare come un catalogo, la trattazione si estende ai nodi non compresi nel primo volume, ovvero la stragrande maggioranza dei centri ferroviari italiani di una certa importanza.
Lo stile è oramai noto ed identico a quello già apprezzato per i grandi nodi nazionali e "storici". Preceduta da una corposa introduzione tecnica che serve ai lettori più attenti per inquadrare l'argomento, si esaminano centinaia di strutture complesse, i nodi ferroviari per l'appunto, catalogandone tutte le stazioni ed i posti di servizio esistenti ed esistiti, con le loro denominazioni spesso variate nel tempo, le loro distanze reciproche, e con particolare riferimento a tutte le linee ferroviarie che vi facevano capo o che si sviluppavano nel loro interno e che sono state desolatamente dimenticate. Si va da località di tutto rispetto e degne di figurare tra gli impianti primari della rete quali Piacenza, La Spezia, Caserta a piccoli paesi semi sconosciuti ma pur sempre sedi, ora o in passato, di strutture piuttosto complesse. Si va dall'estremo Nord di Tarvisio, alla ferrovia più meridionale d'Europa che aveva in Noto uno dei suoi capolinea.
Come al solito le informazioni al riguardo sono moltissime e c'è da immaginare quanto di sconosciuto si potrà apprendere anche da parte di coloro che sono del posto, mentre per tanti altri la sorpresa sarà vedere spuntare treni e binari del passato dove meno ci si poteva aspettare.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci