art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Going Public '06. Atlante Mediterraneo­mediterranean Atlas

Silvana Editoriale

Modena, October 28 - November 30, 2006.
Translation by Bazalgette B. and Orlandini E.
Italian and English Text.
Cinisello Balsamo, 2006; paperback, pp. 192, 100 col. ill., cm 17x24.

ISBN: 88-366-0807-8 - EAN13: 9788836608072

Subject: Collections,Essays (Art or Architecture)

Places: Europe

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 0.774 kg


Il progetto Going Public è un "work in progress", che si sviluppa attraverso una ricerca collettiva che coinvolge artisti, studenti, ricercatori, scrittori, geografi e sociologi sia italiani sia internazionali. L'edizione del 2006 è incentrata sul Mediterraneo, un mare che, fin dall'antichità, rappresenta un punto di incontro tra popoli, una grande via di comunicazione e di scambio tra persone, economie, e culture. Per comprendere la sua identità e le trasformazioni, spesso problematiche, che coinvolgono i delicati equilibri sociali e ambientali delle realtà che vi si affacciano, sono state individuate come "casi studio" sei città: Istanbul, Beirut, Nicosia, Tel Aviv, Alexandria, e Barcellona. Queste ci vengono descritte come luoghi di movimento e trasformazione, in cui sono evidenti gli effetti della globalizzazione e il mutamento dello scenario geo-politico: l'abbandono delle tradizioni e la crescita di nuove megalopoli, l'aumento dei flussi migratori e i capisaldi turistici, le antiche rotte mercantili e le grandi infrastrutture, il ruolo ibrido e complesso delle città e dei grandi porti sul Mediterraneo sono solo alcuni dei temi intorno ai quali ruota questa edizione di Going Public. La pubblicazione, che si riallaccia concettualmente ai volumi editi nelle passate edizioni, documenta, come in una guida, i progetti, le ricerche e gli interventi realizzati, che spaziano dalle installazioni artistiche ai video, dalle performance ai dibattiti ai workshop.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci