art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Generazione giovani. Avvenimenti, personaggi, miti, musica e moda dell'ultimo cinquantennio

Paoline Editoriale Libri

Milano, 2003; paperback, pp. 204, ill., cm 17x24.
(Generazione G. 1).

series: Generazione G

ISBN: 88-315-2522-0 - EAN13: 9788831525220

Subject: Music

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.67 kg


Quando si parla di giovani si tende spesso a parlarne come se fossero senza storia, impermeabili a quanto è stato prima di loro e, quindi, a non proiettare nel futuro, nemmeno in quello immediato, le domande e i bisogni che condizionano le loro scelte. La giovinezza, quindi, come stagione senza conseguenze e non come generazione, che riceve dalla storia e alla storia restituisce, elaborata, la propria esperienza. In questo volume l'autore parte proprio dalla visione della giovinezza come generazione e percorre cinquant'anni del secolo scorso, per individuare gli elementi di continuità e quelli di rottura, per cogliere dentro i cambiamenti le orme dei giovani che, con le loro richieste e le loro contestazioni, hanno spinto la storia.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci