art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Persuadere e convincere oggi

Academia Universa Press

Milano, 2009; paperback, pp. 391, cm 17x24.

ISBN: 88-6444-006-2 - EAN13: 9788864440064

Languages:  italian text  

Weight: 0.77 kg


Oggi è quotidiana prassi argomentare, presentare tesi, opinioni, discutere quelle degli altri o ribattere nel tentativo di persuadere il singolo destinatario o convincere tutti. Ogni giorno narriamo ed argomentiamo in tutti i settori della vita ed è quindi importante non saperlo fare soltanto spontaneamente ma, come dice Aristotele, con accortezza e con la pratica in un mondo in continua evoluzione. Questo manuale presenta le teorie più correnti in ambito internazionale sui modi di argomentare, trattandole da diverse angolazioni. Propone una tipologia dei testi argomentativi, analizza le strategie e classifica i tipi di argomenti che si possono portare a favore o contro una tesi, come valutarli, come manipolarli. Ma specificamente presenta gli aspetti linguistici dell'argomentazione ed è questa la forza del libro. L'autore fornisce infatti strumenti non soltanto per interpretare i testi argomentativi in tutte le loro dimensioni, ma anche per crearli; presenta cioè una "grammatica dell'argomentare". Mette anche a fuoco il rapporto tra narrazione e argomentazione e si spinge ad analizzare la funzione del messaggio rimasto implicito, del non detto ma implicato, e che ha rilevanza argomentativa.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci