art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Il Colore e la Composizione Filmica

Edizioni ETS s.r.l.

Pisa, 2006; paperback, pp. 155, 67 b/w and col. ill., cm 14x22.
(Scritture della Visione. 10).

series: Scritture della Visione.

ISBN: 88-467-1644-2 - EAN13: 9788846716446

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.3 kg


Siamo naturalmente del tutto certi che vi siano sempre i colori nel cinema a colori, più o meno chiari o scuri, più o meno accesi o sfumati, più o meno fedeli ai colori della vita.
Ma il colore? Il colore in quanto tale, inteso come valore visivo e concettuale utilizzabile dal film in qualsivoglia direzione formativa, c'è sempre nel cinema a colori? O non ci capita assai spesso di guardare film a colori senza accorgerci, se così si può dire, che in essi vi sia del colore? Articolandosi lungo le linee di una definita prospettiva teorica ed avvalendosi di un confronto analitico serrato con film tra loro anche radicalmente dissimili, questo libro si propone di studiare il colore come elemento della composizione cinematografica.
E di mostrare come esso si configuri, sebbene il cinema lungo il corso della sua storia lo abbia assai raramente impiegato in funzione costruttiva, come uno dei più complessi, fecondi e affascinanti strumenti espressivi in dotazione all'immagine filmica.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci