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DEAL OF THE DAY

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

cover price: € n.d.

Boldini e la Moda.

Total price: € 96.00 € 201.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.

FREE (cover price: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

FREE (cover price: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

FREE (cover price: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.

FREE (cover price: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Wowology And Wonderology

Timía Edizioni

Roma, 2023; paperback, pp. 96, col. ill., cm 15x21.

EAN13: 9791281108042

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


“‘Wow’- come vuole Kim Veltman - è qualcosa di più. È quel qualcosa in più che rende speciale, indimenticabile e stimolante un determinato edificio o monumento. ‘Wow’ non riguarda solo la dimensione di ciò che non è familiare. Si tratta di scoprire un significato inaspettato e relazioni in ciò che pensavamo fosse conosciuto. La verità è che i nostri sistemi - riferendosi all’uso di internet - sono progettati per risposte isolate, non risposte che riflettono risposte storiche, spaziali, culturali, mediali. I nostri sistemi trovano oggetti, non associazioni. Il che ci riporta alla ‘wowology’: la ricerca non è semplicemente una statistica isolata. La ricerca è di contesto: non semplicemente un oggetto ma tutte le sue associazioni”. Del resto non era sua intenzione realizzare un dizionario delle meraviglie al pari di un Van Vert, né celebrare unicamente la taumatopoietica o taumastica che, ci spiega Manlio Brusatin, “è l’arte di produrre meraviglie e miracoli, ma soprattutto tecniche di tecniche, quelle che un tempo si chiamavano ‘arti’”. L’intento di Kim Veltman risiede nella specifica volontà di cavalcare, comparandoli, i mezzi di comunicazione di massa, sostituendo alla banalissima elencazione, domande utili alla connessione delle culture, solo in tal modo si potrà produrre quel cortocircuito temporale capace a sua volta di generare nuove relazioni tra le cose. In queste “pillole di utopia”, “… il ‘wow’ non riguarda tanto un oggetto fisico quanto le sue connessioni con il metafisico… Dovremmo chiamarla wowology, wonderology, mirabialiaology? Ne abbiamo bisogno per capire il nostro presente, il nostro futuro, le nostre utopie, i nostri sogni, la nostra magia interiore, la nostra umanità, l'ineffabile” (Marcello Sèstito)

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