Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
cover price: € n.d.
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Books included in the offer:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.
FREE (cover price: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
FREE (cover price: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.
FREE (cover price: € 22.00)
Dietrich Klinge. Under the skin.
Vanni Maurizio
Carlo Cambi Editore
Grosseto, Orbetello, Pitigliano, Vetulonia, Scansano e Saturnia, July 18 - September 30, 2008.
Italian and German Text.
Poggibonsi, 2008; bound, pp. 140, ill., tavv., cm 24,5x31.
ISBN: 88-88482-90-3 - EAN13: 9788888482903
Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Monographs (Painting and Drawing)
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 1.34 kg
Artista dalla creatività maestrosa e spigolosa, che dà alla luce opere senza compromessi, con linee nitide e nomi singolari come giochi di parole (Gifur, Alba, Mada). Klinge riflette sulla contemporaneità che affonda le radici del proprio pensiero nel passato profondo e nella storia dell'uomo.
L'artista subisce il fascino del primordiale e nella scultura cerca la stabilità tra semplificazione astratta e rappresentazione di una forma naturale solamente suggerita. Il ruolo dello spettatore muta da passivo a riflessivo e poi dinamico, il luogo espositivo diventa il mondo intero: in questo modo il potenziale culturale e la vitalità dell'arte si esprimono al meglio.