art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Oltre il «mito educativo»? Formative assessment e pratica didattica

Franco Angeli

Milano, 2015; paperback, pp. 144.
(Associazione Italiana di Valutazione. 16).

series: Associazione Italiana di Valutazione

ISBN: 88-204-5078-X - EAN13: 9788820450786

Languages:  italian text  

Weight: 0.252 kg


A partire dai cambiamenti e dalle innovazioni che, nell'investire i sistemi educativi attuali, hanno progressivamente portato alla definizione di una nuova cultura valutativa, il volume si concentra su una particolare forma di valutazione: quella agita nel contesto classe durante il processo di insegnamento-apprendimento. Richiamando i filoni di ricerca del new assessment e dell'assessment for learning, le autrici prospettano l'alternativa di una valutazione che consenta di anticipare, accompagnare e sostenere l'azione dell'insegnante con informazioni valide e affidabili sull'apprendimento maturato dagli studenti. Consapevoli delle limitate evidenze empiriche al riguardo e del rischio di attestare il formative assessment quale vero e proprio assunto educativo, affiancano all'individuazione dei tratti peculiari di tale forma di valutazione l'analisi critica dello scenario scolastico italiano e i risultati di un'indagine empirica scandita da alcuni interrogativi. Che cosa pensa l'insegnante della valutazione? Quali finalità persegue attraverso essa? Che incidenza ha la valutazione nella sua pratica didattica? Riesce a stimolare l'apprendimento dei suoi studenti attraverso la valutazione? Ricco di riferimenti alla letteratura internazionale in materia, il volume presta particolare attenzione alle pratiche e alle strategie valutative da attivare nel micro della classe per promuovere un apprendimento significativo negli studenti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci