art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Come farsi una cultura mostruosa oggi

Editoriale Giorgio Mondadori

Milano, 2014; paperback, cm 15,5x21.
(Extra).

series: Extra

ISBN: 88-6052-539-X - EAN13: 9788860525390

Languages:  italian text  

Weight: 0.169 kg


A oltre quarant'anni dalla pubblicazione di "Come farsi una cultura mostruosa", il 16 aprile esce in libreria "Come farsi una cultura mostruosa OGGI", nuova versione in linea con i tempi.
Nel 1972, seguendo un consiglio di Umberto Eco, Paolo Villaggio decise di scrivere un libro che partiva dalla presa di coscienza della necessità di possedere, negli anni del boom economico, un elevatissimo livello culturale. Non fosse altro per poter partecipare, e vincere, ai telequiz, che all`epoca cominciavano ad avere grande successo in tv.
Oggi, molti anni dopo, la situazione in Italia non è cambiata: i quiz spadroneggiano ancora nei palinsesti televisivi e il livello culturale dei concorrenti è in calo vertiginoso.Per questo motivo Fantozzi/Villaggio ha sentito la necessità di aggiornare il libro, riscrivendone un altro. La formula è rimasta intatta: Paolo Villaggio sottopone al lettore una serie di nomi di persone, località e cose di cui si deve indovinare la definizione giusta fra le tre o più opzioni proposte.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci