Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Manutenzione e recupero. Criteri, metodi e strategie per l'intervento sul costruito
Paolo Gasparoli - Cinzia Talamo
Alinea Editrice
Firenze, 2006; paperback, pp. 320, b/w and col. ill., cm 19,5x27.
ISBN: 88-8125-859-5 - EAN13: 9788881258598
Subject: Building and Building Materials,Essays (Art or Architecture),Urbanism
Period: No Period
Places: No Place
Extra: Building and Art Materials
Languages:
Weight: 1.32 kg
Nel volume verranno affrontati, sotto due specifiche ma complementari angolature di lettura, la "manutenzione" e il "recupero", i diversi ambiti problematici inerenti il progetto e l'intervento sul costruito. Entrambe le "letture" sono espressione e portato delle discipline della tecnologia dell'architettura, con ampie contaminazioni di altri ambiti disciplinari come quelli del restauro, delle teorie economiche, delle teorie dell'organizzazione dei processi, della gestione dei Sistemi Qualità.
La finalità è quella di chiarire questioni riguardanti criteri e piani di lettura, categorie interpretative, metodi e strumenti utilizzabili - rendendone evidenti le relazioni intercorrenti - al fine di introdurre gli elementi conoscitivi di base necessari sia per l'attività professionale, sia, in una logica di gradualità dell'apprendimento, per successivi approfondimenti all'interno di contesti formativi specialistici.









