art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Philippe Starck

Motta 24 ore Cultura

Milano, 2011; bound, pp. 120, 100 b/w and col. ill., cm 23,5x31,5.
(Minimum Design).

series: Minimum Design

ISBN: 88-6116-134-0 - EAN13: 9788861161344

Subject: Architects and their Practices,Design,Wood (Frames, Carving, Furniture, Tarsia)

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1.122 kg


Philippe Starck è un designer innovativo e conosciuto a livello globale, che ha saputo rendere il suo stesso nome un marchio, la firma del progettista che diventa più importante e visibile del marchio dell'azienda che commissiona il progetto: il progettista prende possesso del mercato e della scena mediatica, i suoi prodotti sono promozionali alla sua persona, e viceversa.
Philippe Starck arriva prima dove gli esperti di marketing non erano ancora arrivati, ossia a capire le potenzialità del design innovativo e creativo, non più destinato a sperimentazioni per un piccolo mercato di nicchia di collezionisti, ma destinato al grande pubblico della società contemporanea, che ama l'imprevedibilità e le eccezioni molto più di una "normalità" di fatto ormai inesistente. Il pubblico riconosce l'ironia e le imprevedibili soluzioni formali e di utilizzo e si presta al gioco ironico che contraddistingue le sue creazioni.
Le matrici del lavoro di Philippe Starck, che punta alla globalizzazione e la raggiunge, sono però profondamente francesi, a partire dalla sua consacrazione negli anni Ottanta quando fu chiamato ad arredare l'Eliseo per il Presidente Mitterand che con felice intuizione volle rendere Parigi capitale di una nuova cultura e una nuova grandeur fomentata da giovani artisti, registi e progettisti. Con spunti geniali, autoironia e duttilità creativa, ha successo in particolare con le industrie italiane, a cui si lega con oggetti icona quali lo spremiagrumi Juicy Salif per Alessi (1990), la sedia Miss Lacy di Driade (2007), la lampada Miss Sissy per Flos (1991) e molti altri.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci