Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Philippe Starck
Morozzi Cristina
Motta 24 ore Cultura
Milano, 2011; bound, pp. 120, 100 b/w and col. ill., cm 23,5x31,5.
(Minimum Design).
series: Minimum Design
ISBN: 88-6116-134-0 - EAN13: 9788861161344
Subject: Architects and their Practices,Design,Wood (Frames, Carving, Furniture, Tarsia)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: Italy
Languages:
Weight: 1.122 kg
Philippe Starck arriva prima dove gli esperti di marketing non erano ancora arrivati, ossia a capire le potenzialità del design innovativo e creativo, non più destinato a sperimentazioni per un piccolo mercato di nicchia di collezionisti, ma destinato al grande pubblico della società contemporanea, che ama l'imprevedibilità e le eccezioni molto più di una "normalità" di fatto ormai inesistente. Il pubblico riconosce l'ironia e le imprevedibili soluzioni formali e di utilizzo e si presta al gioco ironico che contraddistingue le sue creazioni.
Le matrici del lavoro di Philippe Starck, che punta alla globalizzazione e la raggiunge, sono però profondamente francesi, a partire dalla sua consacrazione negli anni Ottanta quando fu chiamato ad arredare l'Eliseo per il Presidente Mitterand che con felice intuizione volle rendere Parigi capitale di una nuova cultura e una nuova grandeur fomentata da giovani artisti, registi e progettisti. Con spunti geniali, autoironia e duttilità creativa, ha successo in particolare con le industrie italiane, a cui si lega con oggetti icona quali lo spremiagrumi Juicy Salif per Alessi (1990), la sedia Miss Lacy di Driade (2007), la lampada Miss Sissy per Flos (1991) e molti altri.









