Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Adam Berg. Evidence/Evidenza
Mordechai Omer
Edizioni Charta
Firenze, PALAZZO MEDICI RICCARDI, September 16 - October 17, 2010.
Firenze, Museo mediceo di Palazzo Medici Riccardi, September 16 - October 17, 2010.
Italian and English Text.
Milano, 2010; paperback, pp. 48, 3 b/w ill., 30 col. ill., cm 17x24.
(Arte Contemporanea).
series: Arte Contemporanea
ISBN: 88-8158-800-5 - EAN13: 9788881588008
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Monographs (Sculpture and Decorative Arts),Sculpture
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.23 kg
La fusione attuata da Berg tra modelli e diagrammi scientifici e i riferimenti alla storia dell'arte, e particolarmente al linguaggio dell'astrazione (da Leonardo a Wassily Kandinsky, a Barnett Newman, Agnes Martin e Sol Lewitt), diventa scambio dinamico tra concettuale e percettivo.
L'arte di Berg osa (alla luce di pratiche post-concettuali) ritornare ai valori sensoriali e alla percezione della pittura per tentare ancora, o di nuovo, di affrontare la più grande sfida di Giotto: disegnare il cerchio.
Disegnare o creare un cerchio equivale al senso concettuale supremo del generare una forma e del creare.
Nell'arte di Berg, esperienza e percezione sostituiscono la spiegazione, e l'immagine che ne emerge ci cattura all'interno della sua propria singolare evidenza.









