art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

cover price: € n.d.

Boldini e la Moda.

Total price: € 96.00 € 201.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 16 - June 2, 2019.
Edited by Barbara Guidi and Guidi B.
Translation by Archer M.
Contributions by Virginia Hill.
Ferrara, 2019; bound, pp. 296, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Translation by Barcatta L.
Viareggio, 2005; bound, pp. 189, col. ill., col. plates, cm 24,5x29.

FREE (cover price: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

FREE (cover price: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Edited by Giubilei M. F. and Maione S.
Illustrations by Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; paperback, pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

FREE (cover price: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, March 29 - September 14, 2014.
Edited by Capella M.
Torino, 2014; bound, pp. 184, b/w and col. ill., tavv., cm 17,5x25.

FREE (cover price: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

chiudi

Commentario del codice civile. Fatti illeciti. Art. 2043-2059

Zanichelli Editore

Bologna, 2020; paperback, pp. 968.
(Commentario del Codice Civile).

series: Commentario del Codice Civile

ISBN: 88-08-72104-3 - EAN13: 9788808721044

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 4.65 kg


Nel 1971, per Adriano De Cupis sono state sufficienti 158 pagine di commentario, il tema dei fatti illeciti non meritava di più; a sostenerlo era chi aveva scritto un trattato sul danno, qualche anno prima. Nel 1993, per Massimo Franzoni sono state necessarie 1257 pagine del medesimo commentario, per dar conto dei profondi cambiamenti che la materia aveva avuto, a partire dagli anni Sessanta. Nel 2004, è occorso un supplemento di 717 pagine per completare il racconto di quella trasformazione che ha attraversato la fine del secolo breve e l'inizio del nuovo millennio. Nel 2020, ancora per Massimo Franzoni sono state necessarie circa 900 pagine per ripercorrere un passato remoto, per consolidare i risultati nel frattempo raggiunti e per dar conto del presente proiettato nel prossimo futuro. Questo commentario è quasi una integrale riscrittura del precedente, con l'obbiettivo di contenere in un ragionevole spazio di pagine un racconto, la cui trama resta ancora da scrivere, in larga misura. È proprio questo il senso della definizione spesso ritagliata a misura della responsabilità civile: un «diritto di fonte giurisprudenziale». Se il diritto della responsabilità civile è di fonte giurisprudenziale significa che le esigenze della società civile trovano risposta nello ius dicere, piuttosto che nella legislatio. Se così è, allora la responsabilità civile deve essere costantemente riscritta, non ricapitolata, ma ridefinita in ragione delle sue costanti trasformazioni. Se così è, allora il ruolo di protagonista spetta all'interprete, e al giudice quale principe degli interpreti, anche quando il legislatore intervenga con norme speciali per regolare determinati settori.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 215.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci