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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Eleganza sublime. L'intramontabile fascino degli abiti da sera

Edizioni White Star

Vercelli, 2015; paperback, pp. 240, ill., cm 25x30.

ISBN: 88-540-2875-4 - EAN13: 9788854028753

Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Languages:  italian text  

Weight: 1.15 kg


Lunghi, lunghissimi o corti. Ampi da principessa o aderenti e fascianti come un guanto. Morbidi o costruiti in forme quasi geometriche. Classici od oggetto di sperimentazioni ardite. Sono gli abiti da sera, difficilmente codificabili in uno stile unico, ma tutti obbedienti a una regola: devono far sognare e incarnare l'idea stessa di eleganza, raffinatezza e classe. Di più, devono farsi ricordare, come raccomanda Giorgio Armani in una sua celebre affermazione: "L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare". E cosa colpisce la fantasia più di un abito lungo e sontuoso? Un vestito da sera, appunto, spesso protagonista assoluto più ancora di chi lo ha indossato o dell'occasione che lo ha visto protagonista. Come il long dress blu, firmato da Guy Laroche, che lasciava la schiena completamente scoperta e indossato dall'attrice Hilary Swank alla premiazione degli Oscar 2005. O gli abiti da sera disegnati da Oleg Cassini per Grace Kelly e Jackie Kennedy. O quello bianco e leggendario di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza. Per non parlare del tubino nero che Givenchy disegnò per Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. A testimonianza anche di quanto cinema e moda siano uniti da un legame di reciproca esaltazione. Ultimo ad apparire in passerella durante una sfilata di moda, pur sfuggendo a codici stilistici troppo definiti, che sia portabile o meno non importa, ciò che conta è che susciti sempre emozione e sorpresa.

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