Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Petulia Mattioli. Russel Mills. Hold
Marco Pierini - Lorenzo Fusi
Gli Ori s.r.l.
Translation by P. Neri.
Siena, Palazzo delle Papesse, 9 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Italian and English Text.
Pistoia, 2004; paperback, pp. 64, col. ill., cm 15x21.
(Caveau).
series: Caveau
ISBN: 88-7336-133-1 - EAN13: 9788873361336
Subject: Monographs (Sculpture and Decorative Arts)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.2 kg
Marco Pierini, nel suo testo così scrive: "Petulia Mattioli e Russell Mills hanno deciso di affrontare assieme la complessità dello spazio del caveau, appropriandosene completamente, a partire dalla scalinata d'accesso, sebbene ciascuno in maniera diversa... la collaborazione fra i due artisti non ha prodotto un lavoro dove le 'mani', si direbbe con linguaggio mutuato dalla Storia dell'arte, sono indistinguibili, ma un'installazione composta di più elementi che dialogano e - pur dotati ciascuno di un'autonomia formale - interagiscono gli uni con gli altri, seguendo il corso di una sceneggiatura meticolosamente tracciata".
Tra il qui e ora di Petulia Mattioli e l'altrove che Russell Mills ha individuato in un passato senza confini certi, la musica offre un passaggio possibile, uno spazio intermedio che (ri)unisce e fluidifica. Le dilatazioni atmosferiche dei brani che Eraldo Bernocchi ha composto costruiscono proprio i fondamenti di questo cammino nel tempo e nello spazio.
Lorenzo Fusi afferma che "La preziosità del luogo è stata come esaltata dalla realizzazione di operre che con lo spazio si sono fuse e nel quale hanno trovato la loro piena e completa giustificazione. Installazioni potenti ed evocative ideate per una camera di sicurezza piena di misteri e ricca di tesori".









