Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.
FREE (cover price: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.
FREE (cover price: € 32.00)
Come guardare l'arte contemporanea e vivere felici. 55 opere dal 1970 al 2000. Tutto quello che avreste voluto sapere sull'arte contemporanea e non avete mai osato chiedere
Guglielmino Giorgio
Umberto Allemandi & C.
Torino, 2000; bound, pp. 154, b/w and col. ill., cm 24,5x34.
(L'Arte Moderna e Contemporanea).
series: L'Arte Moderna e Contemporanea
ISBN: 88-422-0941-4 - EAN13: 9788842209416
Subject: Essays (Art or Architecture),Painting,Sculpture
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 1.15 kg
"Visitando" sessantadue opere esemplari di altrettanti artisti di grande fama internazionale, scelti tra gli anni sessanta e il 2007, Giorgio Guglielmino descrive in pratica tutte le configurazioni che assume l'arte del nostro tempo e racconta il lavoro di ciascun artista con parole chiare e immediate, come in una conversazione tra amici.
Questo libro segue la pubblicazione del testo di Angela Vettese Capire l'arte contemporanea (sette ristampe e l'edizione aggiornata al 2006); i due volumi vogliono essere esempi di come sia possibile e facile per chiunque apprezzare pienamente l'arte più recente, l'arte che, con ogni probabilità, praticherebbe un Raffaello se fosse nostro contemporaneo.









