art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Statistica pop. I social network per umanizzare e comunicare i dati

Dario Flaccovio

Palermo, 2024; paperback, pp. 160, ill.
(Spirali).

series: Spirali

ISBN: 88-579-1630-8 - EAN13: 9788857916309

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


La statistica può essere "pop"? Si può comunicare in modo "sexy"? L'autore afferma di sì, se per "pop" intendiamo popolare e per "sexy" coinvolgente, dunque se la rendi leggera, ma non superficiale, con la comunicazione e i social media. Perché in genere appare ai più così lontana e inutile? Perché è assente una cultura della statistica. Attraverso il racconto della presenza dell'Istituto Nazionale di Statistica sui social (con un interessante confronto internazionale con gli altri e una iniziale riflessione sul rapporto tra fiducia e comunicazione) questo libro presenta casi, episodi, campagne e strategie di comunicazione messe in atto per avviare un dialogo autentico e relazionale con il pubblico più ampio. Bloccando quindi disinformazione e cattiva comunicazione grazie a questa nuova strategia e a contenuti in grado di umanizzare "il dato" parlando "a tutti", si punta a riacquisire la fiducia nei confronti della dimensione statistica. Perché, alla fine, i numeri servono per parlare delle persone, di noi. Prefazione di Serenella Ravioli. Postfazione di Francesco di Costanzo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.90
€ 22.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci