Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Davide Bramante. Più di una Volta, più di una Storia
Giorgia Calò
Gangemi Editore
Italian and English Text.
Roma, 2015; paperback, pp. 64, b/w and col. ill., tavv., cm 19,5x24.
(Arti Visive, Architettura e Urbanistica).
series: Arti Visive, Architettura e Urbanistica
ISBN: 88-492-2972-0 - EAN13: 9788849229721
Subject: Collections,Photography
Languages:
Weight: 0.29 kg
Però c'è un'eccellente tecnica, e attraverso questa l'artista osserva la realtà svelandone l'essenza, pensando alla fotografia come un continuo pretesto per creare altri luoghi distanti e diversi dalla realtà.
Le fotografie di Bramante stabiliscono un dialogo con il mondo, spostandosi continuamente da una città all'altra, attraversando la natura metalinguistica dell'arte, superando i confini geografici, visivi e mentali.
È chiaro che l'atto creativo di Bramante sta nell'arbitrarietà dello scatto fotografico, nella scelta di cosa e in che modo guardare, al fine di fissare, più di una volta, emozioni nascoste nella mente e nei sensi di chi le guarda.