Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Tensioni e torsioni
Fraddosio Antonio Bernardo
Gangemi Editore
Roma, 2004; paperback, pp. 48, ill., cm 22,5x24.
(Arte, Arredamento, Disegno).
series: Arte, Arredamento, Disegno
ISBN: 88-492-0597-X - EAN13: 9788849205978
Subject: Collections,Design,Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Painting,Sculpture
Period: No Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.256 kg
Il suo interesse per la storia dell'architettura e la storia dell'arte lo inducono ad intraprendere iniziative per il recupero e la protezione del patrimonio storico-artistico.
Chiamato nel 1996 dal Ministero del Tesoro, Bilancio e Programmazione economica a presiedere la Commissione per il Recupero del patrimonio mobiliare di interesse storico-artistico della Pubblica Amministrazione, ha ottenuto la salvaguardia di motli manufatti destinati a sicuro degrado.
Considera le sue diverse attività come momenti creativi tra loro strettamente connessi privilegiando, nel corso del tempo, la trasformazione delle architetture in sculture, alle quali fa assumere la connotazione di "luogo".
Si misura anche con il teatro,che ama, attraverso la realizzazione di scene che, nella volontà di interpretare il testo, trasforma in sculture "abitabili".