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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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Totalità e infinito

Mimesis

Sesto San Giovanni, 2099; paperback, pp. 390, cm 14x21.

EAN13: 9791222321097

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance,1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Pubblicato nel 1961, Totalità e Infinito non è solo l'opera più celebre di Lévinas, ma una pietra miliare del pensiero filosofico del Novecento. Questo testo rivoluzionario offre ai lettori una prospettiva radicale: l'incontro con il volto dell'Altro come fondamento stesso della verità metafisica. Lévinas colloca l'etica stessa al fondamento della verità metafisica, concependo l'incontro con l'Altro come il momento in cui questa verità si rivela in modo concreto e dinamico. Nella prefazione, Lévinas chiarisce la sua metodologia: senza voler ridurre la filosofia all'escatologia o giustificare quest'ultima con strumenti puramente razionali, propone di partire dall'esperienza della totalità - tipica di un approccio ontologico che assimila ogni alterità - per individuare una frattura interna a tale totalità. Questa rottura si manifesta nell'incontro con il volto dell'Altro, simbolo dell'esteriorità assoluta. È in questa relazione asimmetrica, carica di responsabilità, che risplende la trascendenza, espressa filosoficamente attraverso il concetto di Infinito. Per Lévinas, l'Infinito non è un'astrazione, ma un evento etico: l'irruzione dell'Altro che sfugge a ogni categorizzazione, costringendo il soggetto a riconoscere i limiti della totalità e a orientarsi verso una verità metafisica che si incarna nel rapporto concreto con l'umanità.

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