art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Andrea Bolgi, il Carrarino

Texts by Gelao Clara, Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Giacometti Cristiano, Federici Fabrizio and Gastel.
Italian and English Text.
Carrara, 2019; bound, pp. 300, 271 col. ill., 10 b/w plates, cm 26x36.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).

cover price: € 120.00

Andrea Bolgi, il Carrarino

Total price: € 120.00 € 462.96 add to cart carrello

Books included in the offer:

La Toscana al Tempo di Lorenzo il Magnifico. Politica, Economia, Cultura, Arte

Atti del Convegno di Studi, Firenze - Pisa - Siena, November 5 - November 8, 1992.
Edited by Fubini R.
Ospedaletto, 1997; 3 vols., paperback, pp. 1600, 237 b/w and col. plates, cm 17x24.
(Storia).

FREE (cover price: € 92.96)

La Toscana al Tempo di Lorenzo il Magnifico. Politica, Economia, Cultura, Arte

Il Tempio del Gusto. Le Arti Decorative in Italia fra Classicismi e Barocco. Il Granducato di Toscana e gli Stati Settentrionali. Tomo I. Testo e Tavole a Colori. [Opera Incompleta]

Opera Incompleta.
Milano, 1986; bound, pp. 408, numbered b/w ill., cm 21x30.
(Biblioteca d'Arte).

FREE (cover price: € 250.00)

Il Tempio del Gusto. Le Arti Decorative in Italia fra Classicismi e Barocco. Il Granducato di Toscana e gli Stati Settentrionali. Tomo I. Testo e Tavole a Colori. [Opera Incompleta]

chiudi

Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione

Fausto Lupetti Editore

Edited by Fumagalli L., Limone F. and Papagni U.
Bologna, 2012; paperback, pp. 148, cm 15,5x23,5.
(Economia della Comunicazione).

series: Economia della Comunicazione

ISBN: 88-95962-95-8 - EAN13: 9788895962955

Languages:  italian text  

Weight: 0.303 kg


Sono qui raccolte delle case history del mondo dell'economia, delle organizzazioni e delle imprese e del no profit che superano i confini artificiosi tra i diversi settori per far prevalere la condivisione delle conoscenze per il cambiamento e ottenere risultati. La prima riguarda una grande città del meridione dove da una vicenda negativa e una esperienza di dolore nasce una Fondazione la cui crescita umana e sociale diventa anche economica. Una occasione di riscatto per la comunità che genera dalla organizzazione nuova ricchezza. Un'altra case history riguarda una azienda di alta tecnologia dove sono stati raccolti i fondi necessari per lo sviluppo tra i dipendenti collaboratori facendoli diventare protagonisti diretti del loro destino. Questa scelta ha facilitato la coesione organizzativa dell'azienda, la condivisone degli obiettivi tra management, lavoratori e tecnici e la comunità di riferimento sul territorio. Ed è stato un successo che portato a conoscenza può essere replicabile. Una case history che tocca il mondo della finanza-sociale dove vengono sostenuti comportamenti virtuosi e di contrasto ai comportamenti meramente utilitaristici in linea con il concetto di caritas in ventate di Benedetto XVI immettendo un forte comportamento etico nell'economia dove si verificano dei risultati positivi per gli individui e per la comunità. Infine una proposta nel campo del settore sanitario, che ha un peso rilevante nella nostra economia.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci