Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Bice Lazzari. L'arte come misura. Ritratto di una pittrice tra Venezia e Roma
Cortesini Sergio
Gangemi Editore
Roma, 2002; paperback, pp. 192, 130 numbered b/w and col. ill., cm 17x24.
(Arti Visive, Architettura e Urbanistica).
series: Arti Visive, Architettura e Urbanistica
ISBN: 88-492-0259-8 - EAN13: 9788849202595
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Monographs (Sculpture and Decorative Arts)
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.729 kg
Sergio Cortesini (Roma, 1971) sta completando un dottorato di ricerca in "Storia dell'arte contemporanea - Arte di confine" presso il Dipartimento di Storia dell'Arte dell'Università di Roma "La Sapienza" con Simonetta Lux, con una tesi sulle politiche artistiche e le logiche simboliche intercorse tra l'Italia di Mussolini e l'America del New Deal. È laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università della Tuscia ed ha conseguito un D.E.A. in antropologia sociale presso l'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales con Marc Augé, con una tesi sul gruppo di architetti SITE.