art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

cover price: € 80.00

Beato Angelico

Total price: € 80.00 € 189.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, September 26, 2025 - January 25, 2026.
Edited by Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; bound, pp. 456, 300 col. ill., cm 24x29.

FREE (cover price: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; bound, pp. 320, col. ill., col. plates, cm 25,5x29.

FREE (cover price: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

Edited by M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; paperback, pp. 221, b/w and col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Innovazione strategica e ricerca-intervento: strumenti metodologici e casi aziendali

Giappichelli Editori

Torino, 2025; paperback, pp. 272.
(Studi e Ricerche di Economia Aziendale. 56).

series: Studi e Ricerche di Economia Aziendale.

EAN13: 9791221114607

Languages:  italian text  

Weight: 1.306 kg


Il volume intende esplorare il contributo della ricerca-intervento all'innovazione strategica, presentando alcuni casi aziendali in cui la collaborazione tra ricercatori (dell'Università Ca' Foscari di Venezia e di Strategy Innovation Srl) e manager si è posta l'obiettivo di realizzare cambiamenti significativi nei modelli di business e nella strategia competitiva delle imprese. Attraverso l'analisi dei casi, sviluppati in tre differenti imprese manifatturiere, il volume mostra come la ricerca-intervento possa rappresentare una leva per l'innovazione strategica, in particolare nei contesti di trasformazione e discontinuità competitiva, offrendo così un ponte tra teoria e prassi, e favorire processi di apprendimento condiviso. I progetti di ricerca-intervento illustrati nel volume si connotano per un approccio metodologico che ha fatto costante riferimento, nelle diverse fasi degli interventi, a modelli teorici tratti dalla letteratura accademica. I principali sono il framework del tetraedro del valore, funzionale all'analisi della strategia e del modello di business, e la logica dei paradossi strategici quale punto di partenza per la generazione di opzioni di innovazione strategica. Il volume fornisce anche un excursus su questi framework teorici nonché sulla metodologia della ricerca-intervento, discussa alla luce delle concettualizzazioni e delle evidenze presenti nella principale letteratura accademica economico-aziendale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 39.90
€ 42.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci