La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
cover price: € 150.00
|
Books included in the offer:
La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
FREE (cover price: € 150.00)
Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino
Vinci, 1994; paperback, pp. 114, 29 b/w ill., 16 col. ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 15.49)
Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino
Edited by Tubi Ravalli C.
Ferrara, 2004; bound, pp. 215, b/w and col. ill., cm 26x31.
FREE (cover price: € 100.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Le Lettere Ritrovate
Bruschi Bibi
Aiòn Edizioni
Firenze, 2013; paperback, pp. 144, cm 17x24.
(Letteratura. 3).
series: Letteratura
ISBN: 88-98262-06-X - EAN13: 9788898262069
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.52 kg
chissà per quali strani sentieri i pensieri trovano il loro divenire! Le ragioni, i motivi, i perché, certo esistono ma doverli sviscerare per trovare le soluzioni, mi rende piena di paura... Forse è meglio che non ti spedisca questa lettera, non lo so; ma la speranza che in un altro punto della terra io possa avere un cuore pronto ad ascoltarmi è troppo cara..." Bibi a un certo punto confessa a Rosalba la paura del ricordare: "[...] a volte vorrei non avere più memoria [...] i ricordi consumano, distruggono". Ma è una paura presto superata; il bisogno di raccontare, di condividere insieme le emozioni della vita, muove incessantemente la scrittura di queste lettere. E Rosalba, anima che ascolta l'anima che scrive, non appare mai muto interlocutore: le due amiche sono come riflesse insieme nello specchio di queste lettere. La vita dunque le spinge al racconto e il racconto ininterrotto le conduce alla vita: il mondo fuori, in fondo, è uno spettatore secondario.