La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
cover price: € 150.00
|
Books included in the offer:
La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
FREE (cover price: € 150.00)
Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino
Vinci, 1994; paperback, pp. 114, 29 b/w ill., 16 col. ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 15.49)
Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino
Edited by Tubi Ravalli C.
Ferrara, 2004; bound, pp. 215, b/w and col. ill., cm 26x31.
FREE (cover price: € 100.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Spiridon Neven Dumont. Opera Omnia. Retrospettiva di un Artista Europeo d'Avanguardia
Bonito Oliva Achille
Skira
Roma, Complesso del Vittoriano, April 6 - May 5, 2002.
Italian, English and German Text.
Milano, 2002; paperback, pp. 143, 95 b/w and col. ill., cm 24,5x28.
(Arte Moderna. Cataloghi).
series: Arte Moderna. Cataloghi
ISBN: 88-8491-274-1 - EAN13: 9788884912749
Subject: Monographs (Painting and Drawing),Monographs (Sculpture and Decorative Arts),Photography
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Extra: New Media,UK Art
Languages:
Weight: 0.905 kg
"Cresciuto nell'ambiente culturale di Colonia, notoriamente stimolante data la presenza di artisti come Richter e Polke, e la vicinanza di Beuys nella vicina Dusseldorf, egli ne ha assorbito il nomadismo culturale e l'eclettismo stilistico, aprendosi con risultati di qualità all'esperienza della pittura e della fotografia. In entrambi i casi i due generi sono adoperati in maniera complessa, alla ricerca di una contaminazione linguistica capace di restituire il conflitto tra il soggetto e il mondo, l'io e il contesto che lo circonda.
Sicuramente Spiridon ha assorbito gli stimoli del doppio versante della Transavanguardia (calda e fredda), in cui esiste partecipazione manuale, eggettività dello sguardo, senso dell'ironia, intreccio stilistico e trasparenza formale.
Spiridon col suo lavoro d'intreccio, tra pittura, disegno e fotografia, si pone correttamente nella posizione di chi non può che rappresentare la contraddizione come valore della creazione artistica con processi produttivi passibili di storicità". (Achille Bonito Oliva)