La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
cover price: € 150.00
|
Books included in the offer:
La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna
San Casciano V. P., 2017; paperback, pp. 402, col. plates, cm 21,5x30.
FREE (cover price: € 150.00)
Petrosa. Un insediamento dell'età del bronzo a Sesto Fiorentino
Vinci, 1994; paperback, pp. 114, 29 b/w ill., 16 col. ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 15.49)
Bronzi e Pietre Dure nelle Incisioni di Valerio Belli Vicentino
Edited by Tubi Ravalli C.
Ferrara, 2004; bound, pp. 215, b/w and col. ill., cm 26x31.
FREE (cover price: € 100.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Organismi di pietra. Dall'Egitto alle cattedrali. Geometrie, energie, alchimie dei templi medievali
Bonifacio Antonio
Associazione Terre Sommerse
Roma, 2011; paperback, pp. 666, cm 16,5x23,5.
(Xtimes. Fenix).
series: Xtimes. Fenix
ISBN: 88-96786-16-9 - EAN13: 9788896786161
Subject: Essays (Art or Architecture),Essays on Ancient Times,Religious Architecture/Art
Languages:
Weight: 1.03 kg
La conoscenza dell'architettura sacra nei suoi rapporti con gli aspetti liturgici, costituisce quindi un momento di riflessione ed approfondimento disciplinare. Il libro individua e studia gli elementi specifici e la connessione fra "il ciò che resta" e "il ciò che era"; interpreta il rapporto con il territorio e la comunità sociale, in una prospettiva alchemica.
Costruire una chiesa, un monastero, un altare o una piramide, disegnare un leggio o un chiostro sono compiti che vanno al di là dell'elaborare un progetto o un plastico e iniziare l'opera. L'architetto del sacro deve sempre pensare che la costruzione non è fatta soltanto da mura, ma che al suo interno l'uomo cerca un rifugio per incontrare l'Eternità.