art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

cover price: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Total price: € 90.00 € 240.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; hardback, pp. 532, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24x30.

FREE (cover price: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

English Text.
Firenze, 2015; paperback, pp. 392, 100 b/w ill., 186 col. ill., cm 24,5x28,5.

FREE (cover price: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Non di sola arte. Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea

Edizioni della Fondazione Giovanni Agnelli

Torino, 2007; paperback, pp. XI-209, b/w ill., cm 15x21.

ISBN: 88-7860-205-1 - EAN13: 9788878602052

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.39 kg


I giovani artisti in Italia: chi sono, che cosa fanno, quanto guadagnano. Le ambizioni, il disincanto, la precarietà, i percorsi di formazione, i rapporti con il mercato, le critiche alle istituzioni culturali, il ruolo del non-profit, i tentativi di "fare rete", la voglia di fuga all'estero. La ricerca analizza i percorsi di carriera dei giovani artisti visivi in Italia, affiancando al confronto tra opportunità forprofit e nonprofit quello intergenerazionale. A questo scopo prende in considerazione quattro gruppi di artisti visivi, distinti in base alla duplice dicotomia giovani/affermati e prevalenza d'utilizzo di canali forprofit/nonprofit. Principale obiettivo è quello di far emergere i fattori di affermazione del giovane artista, con particolare attenzione alle differenze tra spazi forprofit e nonprofit e all'evoluzione nel tempo di criteri e opportunità di successo. Casi esemplari per ciascun gruppo vengono approfonditi con interviste aperte, alle quali si affiancano interviste a testimoni privilegiati. L'analisi mette in luce le correlazioni esistenti tra fattori quali: genere, provenienza, estrazione sociale, formazione, specializzazione nel campo delle arti visive, reddito artistico e no, condizioni di vita e lavoro, relazioni amicali e identificazione di gruppo, gestione del capitale relazionale, incidenza del mercato privato, delle opportunità pubbliche e degli spazi autogestiti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci