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Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).

cover price: € 160.00

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

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Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).

FREE (cover price: € 160.00)

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.

Le botteghe del marmo

Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).

FREE (cover price: € 34.49)

Le botteghe del marmo

Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo

Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).

FREE (cover price: € 30.00)

Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo

Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo

Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.

FREE (cover price: € 90.00)

Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo

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Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale

Franco Angeli

Milano, 2022; paperback, pp. 330.
(Storia/Studi e Ricerche).

series: Storia/Studi e Ricerche

ISBN: 88-351-3699-7 - EAN13: 9788835136996

Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.43 kg


Un vestito, dal più sofisticato al più semplice, racchiude al suo interno una serie di elementi che lo mettono in dialogo con la società, la cultura e il contesto di appartenenza divenendo un atto di comunicazione non verbale a molteplici livelli. Nel 1978 nacque Diesel che in meno di dieci anni è stata in grado di affermarsi come una impresa globale. Diesel incarna una storia di successo italiano che ha saputo imporsi attraverso una reinterpretazione del contesto moda e culturale dando voce alla singolarità, alla volontà di contraddistinguersi per essere fedeli a sé stessi. Con un amplio storytelling che ha saputo conquistare il vasto pubblico, Diesel è stata in grado di sancire una nuova metodologia comunicativa su cui ha fondato il proprio successo. Attraverso gli archivi aziendali e una ricognizione della storia dell'azienda dalle sue origini ad oggi, viene ricostruito un importante lasso di tempo che pone in dialogo da un lato la storia del denim e del rapporto con il pubblico giovanile nelle varie decadi, e dall'altro l'evoluzione della comunicazione che ha saputo determinare il successo di Diesel. La ricostruzione puntuale delle attività comunicative tra pubblicità, cataloghi, progetti di sponsorizzazione, restituisce un quadro complesso fatto di collegamenti tra la realtà imprenditoriale italiana del distretto industriale veneto, e il successo globale che il brand ha saputo costruire.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci